Group
Carrello vuoto

Fatturazione Elettronica tra Privati

fatturazioneeletraprivati2-e1467101521914

 

Con GESTIONE SCUOLA gestire le Fatture Elettroniche non è mai stato così facile!

La Marullo Group, è lieta di comunicare a tutti i nostri Clienti che il software "Gestione Scuola" è già predisposto per la gestione della Fatturazione Elettronica tra Privati che entrerà in vigore a partire da gennaio 2019.

  • Stampa
  • Email

MIURAOODGSSSI prot. n. 2235/RU/U

Roma, 13 settembre 2013

 

Oggetto: Avvio Anno Scolastico 2013/2014: aggiornamento Anagrafe Nazionale degli Studenti.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, come di consueto, si rende necessario procedere all’aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale degli Alunni.  

Pertanto, a partire dal 16 settembre 2013 vengono rese disponibili sul SIDI, per tutte le scuole statali e non statali primarie, secondarie di primo e secondo grado, le relative funzioni di aggiornamento, da completare improrogabilmente, entro il 21 ottobre.

Come per il passato, tali attività di aggiornamento, riguardanti i dati di frequenza degli alunni (composizione delle classi, tempo scuola, indirizzi di studio, ecc.), possono essere effettuate attraverso una delle due seguenti modalità operative:

1. trasmissione di flussi (per le scuole che utilizzano i sistemi applicativi locali);

2. caricamento diretto sul SIDI, utilizzando la funzione di Shift, che consente lo "scorrimento" delle posizioni dei singoli alunni dall'anno scolastico 2012/13 all'anno scolastico 2013/14.

La scelta di una delle due modalità operative, alternative tra di loro, deve essere operata con la massima attenzione in quanto, una volta effettuata, diventa irreversibile.

La revoca della scelta, che comporta la cancellazione integrale di tutti i dati precedentemente comunicati, può essere consentita solo a seguito di espressa richiesta al Servizio di Statistica.

Al termine della trasmissione dei dati e indipendentemente dalla modalità adottata, la scuola deve comunicare al SIDI la conclusione delle attività, utilizzando l’apposita funzione ("Chiusura attività").

Con tale operazione la situazione di Anagrafe di inizio anno viene consolidata.

Dopo questa fase, la scuola può effettuare in corso d’anno gli aggiornamenti puntuali in Anagrafe, secondo una delle seguenti modalità:

1. Aggiornamento diretto nel SIDI;

2. Aggiornamento sincronizzato con il sistema locale, su tecnologia web services (per i pacchetti che dispongono del servizio).

In particolare se la scuola ha utilizzato la funzione di "Shift" trova già impostata in automatico la prima modalità; nel caso in cui la scuola ha comunicato le frequenze tramite i flussi trova già impostata la seconda.

Tale modalità può essere autonomamente modificata dalla scuola attraverso la funzione "Scelta operativa".

Si richiama l’attenzione delle scuole sull’esigenza che ogni variazione riguardante la frequenza degli alunni in corso d’anno (trasferimento, abbandono) deve essere tempestivamente registrata in Anagrafe per assicurarle la funzione istituzionale prevista dal d.lgsl. n. 76/2005.

Il passaggio all’anno scolastico 2013/2014 comporta l’impossibilità di effettuare modifiche sull’Anagrafe 2012/2013.

Si precisa che la comunicazione degli esiti degli esami, degli scrutini e dei giudizi sospesi inerenti l’a.s. 2012/2013, può comunque essere effettuata entro e non oltre il 30 settembre. È appena il caso di sottolineare che l’inserimento di tali dati sul portale SIDI deve avvenire prima della trasmissione delle frequenze del nuovo anno scolastico.

Per facilitare la verifica del corretto passaggio di tutti gli alunni da un anno scolastico all’altro, a partire dal 1 ottobre, è disponibile la funzione "Alunni a.s. precedente non collocati" che elenca gli alunni non ritrovati nella scuola nell’anno scolastico corrente ma frequentanti la scuola nell’anno scolastico precedente. Per questi alunni deve essere indicata la motivazione della mancata presenza.

A partire dal 16 settembre è disponibile, nell’Area dei procedimenti amministrativi, la guida operativa che illustra nel dettaglio l’intera procedura.

Per eventuali chiarimenti può essere contattato il Servizio di Statistica, mentre per problemi tecnici dell'applicazione è disponibile il numero verde del gestore del sistema informativo 800903080.

 

Fonte: www.istruzione.it

Visite: 1985

Compatibile con Windows 10

winlogo

Con GESTIONE SCUOLA siete già adesso preparati riguardo win8 Microsoft Windows 10!

Gestione Scuola è stato testato in tutte le condizioni tecniche per assicurare la compatibilità con Windows 10.

Sconto5PayPal

Acquista Ora !!!

Paga con PayPal o Carta di Credito, per te uno SCONTO del 5%

Alcuni nostri Clienti

Oasi del Fanciullo - Pianura (NA)

Scarlatti - Vomero (NA)

Mater Misericordiae - San Remo (IM)

Pedicini - Avellino (AV)

Centro Studi Enrico Fermi - Marsico Nuovo (PZ)

Animed - Cosenza (CS)

La Perla - Pianura (NA)

LA Ginestra - Torre del Greco (NA)

Agazzi - Salerno (SA)

Enrico Fermi - Tramutola (PZ)

Linus school - Catania (CT)

Belforte - Napoli (NA)

Bimbiland - Castrolibero (CS)

Dicono di noi...

Sono anni che lavoro come segretaria nelle scuole private paritarie, ed ho utilizzato numerosi software ma devo ammettere che GESTIONE SCUOLA è il software per Scuole Private che contiene tutte le funzionalità che in precedenza avevo richiesto alle altre software house. GESTIONE SCUOLA ha il... Read More...
Gestiamo da anni un scuola paritaria abbastanza grande, avevamo bisogno di un sistema che migliorasse l'organizzazione lavorativa. Dopo aver visionato una serie di software specifici per scuole abbiamo optato per GESTIONE SCUOLA, siamo riusciti a risolvere tutti i problemi di gestione anche grazie... Read More...
 Gradirei fare i complimenti non solo per l’ottimo programma (se mi permettete tra i migliori per qualità/prezzo), ma soprattutto per la disponibilità, la cortesia, la pazienza, e la professionalità del dott. Marullo Marco. Grazie di tutto.[Francesca, segretaria, Napoli] Read More...
Prima di scegliere il software Gestione Scuola, ho valutato con estrema attenzione le altre possibili soluzioni presenti su mercato e alla fine, anche se un pò “alla cieca”, fidandomi delle impressioni, ho optato per questo gestionale. Oggi, posso dire che tale scelta la riconfermerei senza... Read More...

News

Anagrafe nazionale degli stude...
Lunedì, 29 Settembre 2014
A partire dal 29 settembre 2014 vengono rese disponibili sul SIDI, per tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, le funzioni di "Avvio anno scolastico" per l'aggiornamento dell'Anagrafe Nazionale degli... Read More...
Aumento delle marche da bollo:...
Mercoledì, 07 Agosto 2013
Il costo delle marche da bollo è aumentato. Ma quando enterà in vigore il rialzo? Che genere di atti riguarda? E da cosa è stato determinato? Quando aumenta? L'imposta da bolla è ufficialmente aumentata il 26 giugno, con l'entrata in vigore... Read More...
Avvio Anno Scolastico 2013/201...
Venerdì, 13 Settembre 2013
MIURAOODGSSSI prot. n. 2235/RU/U Roma, 13 settembre 2013   Oggetto: Avvio Anno Scolastico 2013/2014: aggiornamento Anagrafe Nazionale degli Studenti. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, come di consueto, si rende necessario procedere... Read More...
Avvio Anno Scolastico 2015/201...
Venerdì, 25 Settembre 2015
Oggetto: Avvio Anno Scolastico 2015/2016: aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale degli Studenti.   A partire dal 1 ottobre 2015 vengono rese disponibili sul SIDI, per tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e... Read More...
Bloccare le pagelle on line
Venerdì, 13 Settembre 2013
Il piano dovrà essere approvato dal garante della privacy, per ora non è ancora obbligatorio "L’art. 7 (commi 29 e 31) del DL 95/2012, come convertito il Legge, introduceva le pagelle ed registri on line, considerandoli come obbligatori a... Read More...
Copyright © 2019. Powered by Marullo Group - P.IVA: 07472911218
#s3gt_translate_tooltip_mini { display: none !important; }